I Nostri Partner

Information for Sustainable Development – iSuD

L’associazione No-Profit Information for Sustainable Development – iSuD é stata fondata l´11 settembre 2017 con il principale obiettivo di contribuire al 12esimo Obiettivo per uno Sviluppo Sostenibile parte dell’Agenda 2030, pubblicata nel 2015 dalle Nazioni Unite. Tale obiettivo mira alla realizzazione e supporto di una produzione e consumo sostenibili. L’associazione pertanto mira ad implementare il processo di creazione della catena virtuosa: Ricerca-Impresa-Consumatore, legata al mondo della Sostenibilità nelle sue tre dimensioni: ambientale, economica, e sociale, rivolgendosi prevalentemente alla fascia dell’utente finale, appunto il CONSUMATORE. Per raggiungere tale fine l’associazione opererà con tutte le Imprese, le Istituzioni, Scuole, Comunità ed ogni altro organismo coinvolto nel processo virtuoso.

L’associazione è iscritta quale centro di ricerca al sistema www.sirio-miur.cineca.it dal 27/03/2019

Service above self • Servire al di sopra di ogni interesse personale

Il Club nasce il 22 giugno 2017 da un’idea del Cav. Comm. Federico Friedel Elzi e di altri amici, con lo scopo, fortemente condiviso dalla Presidenza Internazionale di quell’anno, di ispirarsi e attingere alle origini del Rotary, creando un gruppo di persone che, in linea con lo spirito originario rotariano, mettesse fattivamente a disposizione del Club le proprie competenze professionali senza alcun fine personale ma con l’unica finalità di contribuire ad un miglioramento del mondo attraverso progetti, ideati e sviluppati direttamente dai Soci, nell’ambito della ricerca e della pratica medica, dell’arte, dello sport, di tutto ciò, insomma, che sia d’interesse e beneficio pubblico.

Primo Club Rotary in Europa con sede all’interno di un importante polo ospedaliero, l’ASST Papa Giovanni XXIII di Bergamo, l’RC Bergamo Hospital 1 GXXIII collabora dal momento della sua fondazione con la struttura ospedaliera nell’ambito di varie iniziative.

Sky Walker

Sky Walker è una start up innovativa costituita per dare valore alla formazione “passiva” e “attiva” e portare le persone ad uno stato di consapevolezza che renda possibile intraprendere un percorso di crescita, secondo obiettivi di “gruppo” o “personali”.
La nuova concezione di formazione si estende all’autoformazione.
L’autoformazione riguarda l’insieme delle esperienze, modalità, tecniche e strumenti per poter affrontare situazioni e problemi formativi inaspettati.

Human & Business

Ascolto, Bellezza, Condivisione: una nuova forma di ente accreditato in Regione Lombardia con una vena importante nella promozione sociale. Dalla formazione alla socialità per il bell’essere delle persone, per chi lavora, per chi studia, per chi vuole integrarsi correttamente nel tessuto sociale.

DICAAR

Il DICAAR è l’espressione politecnica dell’Ateneo di Cagliari nel quale convergono numerose competenze multidisciplinari. La sua costituzione nasce da un progetto culturale, didattico e scientifico orientato e definito che ha come presupposto un punto di vista aperto e inclusivo.
La cultura scientifica del progetto, della pianificazione, della salvaguardia, del recupero e valorizzazione dell’ambiente, del paesaggio, dei patrimoni architettonici e storico-archeologici, dei patrimoni strutturali e infrastrutturali, del territorio e delle georisorse nell’accezione più ampia sono le finalità che il Dipartimento si propone.

Fortimpresa

Fornisce Consulenza Aziendale in svariati ambiti come la progettazione e l’implementazione di Sistemi di Gestione (Qualità, Ambiente, Safety, Sicurezza delle Informazioni, Energia, Privacy, etc.), la formazione sulla Sicurezza sul Lavoro, i modelli di organizzazione e gestione (ex D.Lgs. 231/01) e molti altri.