I Nostri Partner

La Traccia Nascosta

La Traccia nascosta – Sound Recording Studio – con la sua sala prove, nasce nel 2011 dall’esigenza di creare un luogo accessibile e funzionale in città per i musicisti, fornendo una alternativa a scomodi e polverosi garage in periferia. Presto cresce il desiderio di aggregazione e di socialità, così dopo qualche mese, la sede si amplia con i 2 locali adiacenti, permettendo di costruire un palco stabile per i concerti e un’amplia sala aggregativa, oltre al bar sociale e un angolo ristoro.

La Traccia Nascosta si occupa di: Promozione ed organizzazione di eventi generici e spettacoli di musicali; Promozione e valorizzazione del Territorio tramite l’organizzazione di attività culturali; Tutela del ambiente; Presentazione di libri; Convegni – Work Shop – Master Class; Formazione; Laboratori; Lezioni di musica; Lezioni di Yoga; Cineforum.

Guarda l’intervista

Legambiente

Legambiente è un’associazione ambientalista italiana erede dei primi nuclei ecologisti e del movimento antinucleare che si sviluppò in Italia e in tutto il mondo occidentale nella seconda metà degli anni settanta. Nata nel 1980 nell’ambito dell’ARCI, da cui si è successivamente resa autonoma, era conosciuta inizialmente come Lega per l’Ambiente, ma nel 1992, nel corso del IV Congresso nazionale tenutosi a Parma, ha modificato il nome in Legambiente per evitare confusione con altri movimenti.

Legambiente si è unita a Progettista di quartiere per creare una versione special del Corsi di Progettista di Quartiere.

Visualizza il corso
Scarica l’iscrizione

Service above self • Servire al di sopra di ogni interesse personale

Il Club nasce il 22 giugno 2017 da un’idea del Cav. Comm. Federico Friedel Elzi e di altri amici, con lo scopo, fortemente condiviso dalla Presidenza Internazionale di quell’anno, di ispirarsi e attingere alle origini del Rotary, creando un gruppo di persone che, in linea con lo spirito originario rotariano, mettesse fattivamente a disposizione del Club le proprie competenze professionali senza alcun fine personale ma con l’unica finalità di contribuire ad un miglioramento del mondo attraverso progetti, ideati e sviluppati direttamente dai Soci, nell’ambito della ricerca e della pratica medica, dell’arte, dello sport, di tutto ciò, insomma, che sia d’interesse e beneficio pubblico.

Primo Club Rotary in Europa con sede all’interno di un importante polo ospedaliero, l’ASST Papa Giovanni XXIII di Bergamo, l’RC Bergamo Hospital 1 GXXIII collabora dal momento della sua fondazione con la struttura ospedaliera nell’ambito di varie iniziative.

Sky Walker

Sky Walker è una start up innovativa costituita per dare valore alla formazione “passiva” e “attiva” e portare le persone ad uno stato di consapevolezza che renda possibile intraprendere un percorso di crescita, secondo obiettivi di “gruppo” o “personali”.
La nuova concezione di formazione si estende all’autoformazione.
L’autoformazione riguarda l’insieme delle esperienze, modalità, tecniche e strumenti per poter affrontare situazioni e problemi formativi inaspettati.

DICAAR

Il DICAAR è l’espressione politecnica dell’Ateneo di Cagliari nel quale convergono numerose competenze multidisciplinari. La sua costituzione nasce da un progetto culturale, didattico e scientifico orientato e definito che ha come presupposto un punto di vista aperto e inclusivo.
La cultura scientifica del progetto, della pianificazione, della salvaguardia, del recupero e valorizzazione dell’ambiente, del paesaggio, dei patrimoni architettonici e storico-archeologici, dei patrimoni strutturali e infrastrutturali, del territorio e delle georisorse nell’accezione più ampia sono le finalità che il Dipartimento si propone.

ASSOCIAZIONE SHERWOOD

L’associazione “Sherwood” Gruppo Internazionale Ambiente e Sviluppo fa riferimento ai principi dell’ecologia urbana e ai programmi di sviluppo sociale urbano che sono attuati in diversi paesi Europei e sollecitati dalla normativa comunitaria ed in particolare dall’ AGENDA 21 e dall’ AGENDA DI LISBONA per mettere a punto progetti ed azioni intese come efficaci strumenti di elevazione della personalità umana nel territorio